Quality & Certifications

Sepal SpA ha brillantemente conseguito le certificazioni UNI EN ISO 9001:2015, Qualicoat, e Qualanod dimostrando ancora la sua attenzione nei confronti di strumenti che contribuiscono a sviluppare e garantire la qualità.

Durante ogni nostro processo tutto il profilato di alluminio estruso viene sottoposto a ripetuti controlli prima che sia accuratamente imballato e spedito.
La fase finale del collaudo riveste fondamentale importanza grazie ad una nuova macchina a rilevazione ottica, la quale permette un controllo più approfondito in grado di soddisfare ciascun Cliente, consegnando solo il materiale che risponde ai requisiti previsti.

A partire dal 2022 SEPAL ha visto riconoscersi anche la Certificazione UNI EN ISO 15088, potendo applicare la Marcatura CE sui profili strutturali.

Un altro aspetto di fondamentale importanza per Sepal è il rispetto dell’ambiente, come dimostra la certificazione UNI EN ISO 14001:2015 attraverso la quale Sepal si impegna costantemente a ridurre i propri impatti sul territorio.

A dimostrazione dell’impegno costante negli anni, SEPAL nel 2021 ha registrato una diminuzione del 9,78% dei rifiuti prodotti. Un risultato straordinario considerando un aumento significativo in termini produttivi nell’arco dell’anno.

Dal 2018 la copertura di tutti gli impianti e magazzini è stata soggetta all’installazione di uno dei maggiori impianti fotovoltaici in Italia degli ultimi anni, composto da 7.747 pannelli ad alta efficienza SunPower, per una potenza complessiva di 2,5 MWp, pari ad una produzione energetica di 3GWh all’anno.

Nel 2021 l’impianto ha prodotto 3.006.802 kW/h

Certificazione CE – 1608 – 15088