Quality & Certifications

Sepal SpA ha brillantemente conseguito le certificazioni UNI EN ISO 9001:2015, Qualicoat, e Qualanod dimostrando ancora la sua attenzione nei confronti di strumenti che contribuiscono a sviluppare e garantire la qualità.

Durante ogni nostro processo tutto il profilato di alluminio estruso viene sottoposto a ripetuti controlli prima che sia accuratamente imballato e spedito.
La fase finale del collaudo riveste fondamentale importanza grazie ad una nuova macchina a rilevazione ottica, la quale permette un controllo più approfondito in grado di soddisfare ciascun Cliente, consegnando solo il materiale che risponde ai requisiti previsti.

Un altro aspetto di fondamentale importanza per Sepal è il rispetto dell’ambiente, come dimostra la certificazione UNI EN ISO 14001:2015 attraverso la quale Sepal si impegna costantemente a ridurre i propri impatti sul territorio.

Dal 2018 la copertura di tutti gli impianti e magazzini è stata soggetta all’installazione di uno dei maggiori impianti fotovoltaici in Italia degli ultimi anni, composto da 7.747 pannelli ad alta efficienza SunPower, per una potenza complessiva di 2,5 MWp, pari ad una produzione energetica di 3GWh all’anno.